Chi siamo

IL NOSTRO CONSORZIO

Il mercato immobiliare ha raggiunto una vastità e complessità tali da richiedere una sempre maggior professionalità e presenza agli addetti del settore. Da un lato le imprese richiedono capacità di vendita e di presentazione del prodotto, dall’altra i clienti richiedono garanzie sui costruttori e maggiori informazioni sulle modalità di vendita.

E’ per questo che è nato il Consorzio delle Agenzie Immobiliari di Reggio Emilia.


COSA FACCIAMO

Che cos’è il Consorzio?
E’ l’associazione di diverse Agenzie Immobiliari di Reggio Emilia e provincia, scelte tra quelle che possono garantire una maggiore professionalità e serietà nel rapporto con la clientela.

A chi si rivolge?
Il Consorzio nasce principalmente per offrire un miglior servizio ai privati ed alle imprese edili, ponendosi come interlocutore unico nella commercializzazione dei loro prodotti.
L’impresa edile affida al Consorzio un mandato esclusivo per la commercializzazione di un cantiere, ed il Consorzio provvede a vendere gli immobili tramite i suoi Associati ed a curare l’immagine e la pubblicità del cantiere.
In pratica il Consorzio si sostituisce all’ufficio vendite della ditta, di cui non c’è più bisogno, con un evidente risparmio di tempo e di risorse umane da parte della impresa edile.

Che vantaggi ha l’impresa edile?
Essenzialmente due: primo, avere a che fare con un referente unico di provata professionalità che cura ogni aspetto della commercializzazione del cantiere; secondo, avere a disposizione una grossa forza di vendita che nessuna Agenzia Immobiliare da sola può garantire.

Che costi ha l’impresa?
Il Consorzio lavora a provvigione con costi assolutamente analoghi a quelli di qualsiasi Agenzia, ma in più cura, a proprie spese, tutta la promozione degli immobili, con annunci sulla propria Rivista “CAIR Magazine”.

Che vantaggi ha chi cerca casa?
Visitando una delle Agenzie facenti parte del Consorzio l’acquirente potrà avere subito un’ampia panoramica dei cantieri in costruzione a Reggio Emilia e provincia.
I cantieri seguiti dal Consorzio sono tutti certificati dal Consorzio stesso, e l’acquirente potrà avere quindi le più ampie garanzie di serietà e di competenza sull’impresa costruttrice.

Che costi ha chi cerca casa?
Assolutamente identici a quelli delle altre Agenzie. Le Agenzie lavorano a provvigione, dovuta solo alla firma della promessa di vendita, di norma il 3% sul valore dell’immobile acquistato, oltre l’Iva di Legge.
Nulla è dovuto per informazioni o visite agli immobili proposti in vendita.

Immobili di privati
Il Consorzio cura anche la commercializzazione di immobili singoli appartenenti a privati, anche in caso di necessità di questi ultimi di vendere immobili usati per acquistarne di nuovi. Gli incarichi sugli immobili di privati, di norma, saranno regolati come di consuetudine, 3% dal venditore e 3% dall’acquirente.

Le garanzie
Il Consorzio delle Agenzie Immobiliari Riunite di Reggio Emilia nasce innanzitutto per dare un miglior servizio agli utenti finali. Ogni componente del Consorzio è stato attentamente valutato ed accettato in base a provate doti di serietà e professionalità, e qualsiasi abuso o scorrettezza da parte di uno degli Associati potrà essere segnalato alla Direzione del Consorzio, che la sanzionerà pesantemente.

Conclusione
Le Agenzie Immobiliari Riunite nel Consorzio rappresentano sicuramente il migliore strumento di vendita dei Vostri Immobili ed il migliore strumento per l’acquisto della Vostra Casa.

Servizi
Oltre che la vendita vera e propria le Agenzie del Consorzio curano anche tutta una serie di servizi accessori:

  • Assistenza e consulenza nella progettazione degli interventi edili
  • Reperimento dei nanziamenti
  • Disbrigo delle pratiche Notarili
  • Consulenza Legale
  • Consulenza Tributaria e Fiscale in materia immobiliare

Il tutto all’insegna della massima professionalità e nell’interesse del Cliente.

Convenzioni con primari Istituti di Credito e studi Professionali e Notarili forniranno agli acquirenti del Consorzio tariffe agevolate e corsie preferenziali per il disbrigo delle proprie pratiche.

CAIR - P. IVA e COD. FISC. 00766690358
Privacy Policy - Revoca consensi - Powered by Miogest.com

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito